LA TECNOLOGIA è LA  NOSTRA PASSIONE

Kyma, nata nel 2007 come spin-off di Elettra – Sincrotrone Trieste S.C.p.A., sviluppa e produce dispositivi a magneti permanenti all’avanguardia nel campo degli acceleratori di particelle.

Il core business di Kyma sono gli ondulatori ex-vuoto e i dispositivi di inserzione magnetica; recentemente Kyma ha ampliato le proprie competenze, occupandosi di dispositivi in-vuoto e componentistica ad alte prestazioni per varie applicazioni scientifiche e industriali.

Il segreto del nostro successo si basa su personale altamente qualificato, reclutato dal mondo accademico, scientifico e ingegneristico.

Cronologia

2007
Fondazione di Kyma Srl presso Elettra Sincrotrone SCpA

 

2008
Inaugurazione del Laboratorio di Sesana

 

2010
1° Ondulatore a Polarizzazione Ellittica consegnato

 

2012
Magneti permanenti di Kyma

 

2015
Ondulatori Fix-gap di Kyma

 

2016
Primo ondulatore in vuoto

 

2018
Realizzazione della Camera Bianca nel laboratorio di KyTe

 

2019
Non solo ondulatori!

 

2021
la Società ha variato la propria natura giuridica da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni

Missione

La nostra missione è quella di realizzare apparecchiature all’avanguardia e offrire innovazioni tecnologiche e servizi che diano forma e concretezza ai futuri successi dei nostri Clienti.

Visione

Vogliamo essere il punto di riferimento globale nell’ambito dei dispositivi a magneti permanenti per sorgenti di luce e infrastrutture operanti nel campo della fisica delle alte energie.

Le applicazioni industriali degli sviluppi della nostra ricerca saranno la nostra sfida.

L’innovazione e la tecnologia sono la nostra passione.

Valori

  1. Ci impegniamo a raggiungere il più elevato livello di soddisfazione del Cliente e superare le sue aspettative.
  2. Chi lavora in Kyma è l’asse portante della società. Vogliamo persone talentuose e ambiziose, orgogliose di lavorare in progetti che cambieranno la visione del mondo.
  3. Garantiamo un ambiente avvincente e armonioso che promuova il benessere organizzativo e la crescita professionale di chi opera in Kyma.
  4.  Siamo focalizzati sull’ottimizzazione dei processi e perseguiamo il miglioramento continuo. La qualità è il nostro stile di vita.
  5. Ci impegniamo ad assumere un comportamento etico e corretto, a lavorare in sicurezza e a pensare in modo ecologico.

LA QUALITÀ È IL NOSTRO STILE DI VITA

In Kyma “qualità” non è solo una parola di tendenza. In Kyma la qualità è una cosa molto semplice: è il nostro stile di vita!
SODDISFAZIONE
CLIENTE
MIGLIORAMENTO
CONTINUO

Certificazioni

Certificati qualità ISO

Kyma è certificata per il sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015 per la progettazione, produzione, caratterizzazione e messa in servizio di dispositivi di inserimento e relativi componenti per sorgenti luminose.

Questa certificazione ci consente di garantire alle parti interessate il miglioramento costante della qualità dei nostri beni e servizi, prestando particolare attenzione alle prestazioni aziendali interne, alla gestione dei rischi e soprattutto alla soddisfazione dei clienti.